Nascite: corsi alle neomamme

“Tredici nuovi arrivi negli ultimi due mesi. È questo il positivo bilancio dell’attività del reparto di ostetricia del Centro Medico-Chirurgico Saint Paul di Ampefy dove il numero di nascite è in costante, sensibile aumento grazie anche all’attività sul campo di Change Onlus, dopo un lungo periodo di Covid che ha reso più difficile l’arrivo delle donne al Centro soprattutto quelle che abitano più lontano da Ampefy

parto al centro di ostetricia di change onlus Ampefy nascia al centro di ostetricia di change olus ad Ampefy nascita al centro di ostetricia di change olus ad Ampefy

A seguito di queste difficoltà, è il team ostetrico di Change onlus che prende il kit medico, sale su una delle auto del Centro medico e va a visitare le donne incinte e le madri che non riescono ad arrivare ad Ampefy (video clicca qui)

Una volta al villaggio o in uno degli hameaux, le piccole frazioni spesso isolate, l'Equipe Ostetrica, che in questi mesi si è arricchita con l’arrivo di Amber ed Emma, due giovani ostetriche italiane, incontra donne in gravidanza e neomamme

Con l’aiuto di schede molto semplici viene spiegato che cosa si deve e che cosa è meglio non fare durante la gravidanza, al momento del parto e anche dopo (video clicca qui)

nascita al centro di ostetricia di Change onlus ad Ampefy nascita al centro di ostetricia di Change onlus ad Ampefy nascita al centro di ostetricia di Change onlus ad Ampefy

Un lavoro capillare, porta a porta, di educazione e aiuto che garantisce assistenza sanitaria e psicologica a queste donne che in un momento così importante della loro vita devono affrontare le incognite di una gravidanza o dell’accudimento di un neonato. Piccoli problemi e interrogativi ai quali le ostetriche di Change riescono sempre a dare una risposta adeguata (video clicca qui)

E il cammino di Change Onlus nel 2022 continua…….seguiteci!”