I volontari di Change onlus al via

“Il 4 dicembre finalmente sono partiti i nostri 4 volontari, Matteo Chiesa Agronomo, Rosita Rotella Nutrizionista, Amber Santececca Ostetrica, Antonella Solari Infermiera Professionale per una missione di alcuni mesi ad Ampefy nel nostro Centro Sanitario Saint Paul

Aeroporto di Linate 3 del mattino

Linate 3 del mattino con il Presidente di Change onlus

Linate con gli altri volontari della Vita per te

Linate con i volontari della Vita per Te

Tre di loro sono volontari del Servizio Civile che da maggio, dopo una selezione e una formazione durata settimane in presenza a Roma e a Milano, stavano attendendo il permesso di partire da parte del Dipartimento per le politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il Servizio Civile, ma ad oggi, mentre stiamo scrivendo. non lo hanno ancora ottenuto e i motivi non sono assolutamente chiari!

I ragazzi hanno deciso autonomamente e con il nostro pieno appoggio e tutela ( economica ed assicurativa) di partire perché credono assolutamente nell’alto significato del volontariato, nel servizio civile a sostegno di popoli che versano in condizioni più che precarie e che non hanno accesso al diritto alla salute come noi per fortuna siamo abituati ad avere!

Aeroporto di Parigi

aeroporto Charles de Gaulle Parigi

sull'aereo per Tana

sull'aereo per Antananarivo

Sono la gioventù italiana che il Dipartimento per le politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il Servizio Civile  pare ignorare con un silenzio assordante nel non dare dopo mesi di solleciti, un permesso alla partenza verso un Paese che ad oggi è tra i più sicuri sia per Covid sia politicamente!
Change Onlus è orgogliosa di Matteo, Rosita e Amber e di Antonella, infermiera che per mesi li affiancherà!!
GRAZIE RAGAZZI siete la vera Italia che ci rappresenta nel mondo

a Tanà con il Dott. Pincini

accolti a Tanà dal dott. Francesco Pincini

da poco arrivati a Tanà

Ed eccoli alla partenza anche con due volontari della “Vita per te “che hanno fatto la stessa scelta matura e coraggiosa!!
Change Onlus vi ringrazia!!!”

i volontari SCU ad Ampefy al centro Sanitario Saint Paul

i volontari SCU ad Ampefy al centro Sanitario Saint Pau di Change onlus