Il nostro impegno nella formazione 2015

Change Onlus svolge attivamente, oltre all’attività di assistenza ai più poveri e ai malati della regione di Itasy, anche un altra importante attività: formare le figure professionali che potranno garantire un sempre migliore e più professionale servizio alla popolazione locale.
In quest’ottica, durante il mese di Agosto del 2015, grazie al validissimo supporto di Sandro, nostro amico e volontario di Change Onlus, è stato proposto un corso di aggiornamento avanzato sulle tecniche ELISA di laboratorio per la diagnosi delle malattie infettive.
In particolare, si sono tenuti due corsi separati. Il primo all’Università di Antananarivo e il secondo presso il nostro laboratorio di Ampefy.
Questo progetto, che ha coinvolto oltre alla nostra associazione anche il Ministero della Sanità, l’Università di Antananarivo e le autorità sanitarie del nostro distretto di Soavinandriana, è stato reso possibile grazie alla grande disponibilità di Sandro Acquaviva, tecnico di laboratorio e responsabile dei progetti di apparecchiature di laboratorio presso l’azienda Dia.Pro, che ha dovuto sostenere non pochi disagi per portare a termine una missione impegnativa e di grande utilità, a cui va il nostro più sentito ringraziamento.
Così come ringraziamo l’azienda Dia.Pro nella persona del suo presidente Marino Marchisio per averci fornito gli strumenti per avviare questi progetti e per averci supportato da tanti anni.
1b_1
1c_1
1d_1
(nelle foto i pazienti che hanno aderito al progetto in attesa per eseguire il prelievo del sangue sia presso il nostro Ospedale che nei dispensari dei villaggi rurali)